Proprietà Spirulina Bio – cos’è e a cosa serve

Proprietà Spirulina Bio – cos’è e a cosa serve

La Spirulina Bio è un vegetale ricco di proprietà nutritive considerato un energizzante, si tratta in buona sostanza di un integratore capace di contrastare l’anemia e la stanchezza oltre a rafforzare le difese immunitaria e mantenere il peso corporeo grazie alla sensazione di sazietà che infonde.

E’ sicuramente un alimento ma per tutte queste proprietà viene considerato un integratore naturale molto efficace, poiché composto da proteine, vitamine, minerali, aminoacidi e grassi essenziali.

La Spirulina Bio nasce nelle acque calde ed alcaline dei laghi salati, anche se ci sono varietà pregiate che vedremo, che sono coltivate in acque dolci.

E’ un’alga azzurro-verde di forma sottile e allungata.

E’ conosciuta sin dall’antichità dai popoli tropicali, è ormai diventato un super alimento ed in quanto tale utilizzato nelle diete ipocaloriche e nell’ambito sportivo.

Le sue componenti forniscono all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per rafforzarsi e prevenire le malattie.

Tutto quello che devi sapere sull’Alga Spirulina Biologica

La Spirulina (Arthrospira platensis) è un organismo unicellulare che trae vantaggio dal particolare pH idrico alcalino delle zone tropicali e sub-tropicali.

In realtà è un’alga azzurra ma appare verde a causa della presenza della clorofilla che a sua volta è composta da pigmenti bluastri della  policianina e di quelli gialli dei carotenoidi.

Il singolare nome si rifà al suo aspetto che ricorda quello di una spirale.

Viene spesso definita come il cibo del futuro, un supplemento alimentare naturale che ha caratteristiche uniche per la capacità di energizzare l’organismo.

E’ presente sul nostro pianeta da 3 miliardi di anni ed ha un effetto benefico per la salute e il benessere poiché ricco di sostanze nutritive.

La Spirulina Bio viene utilizzata ormai in modo trasversale, in campo sportivo è conosciuta da tempo sotto forma di integratore per raggiungere celermente il peso forma.

Viene preferita rispetto agli integratori multivitaminici-minerali come alternativa naturale.

Il suo contenuto elevato di minerali e vitamine è uno dei fattori enzimatici che favorisce la produzione energetica necessaria, durante l’intenso sforzo fisico muscolare.

Back To Top